La continenza sessuale

Il liquido seminale contiene circa trenta sostanze, tra cui vitamine, proteine, calcio, potassio, magnesio, creatina, fosforo, fruttosio etc. Al suo interno si trovano tra duecento e cinquecento milioni di spermatozoi, un numero impressionante; un uomo con una sola eiaculazione potrebbe ripopolare gli interi Stati Uniti, considerando che basta un solo spermatozoo per fecondare un uovo.

Secondo i tantrici, gli yogi e i taoisti, questo è un liquido ricchissimo di energia vitale, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che con ogni eiaculazione un uomo potrebbe dare vita a un bambino.

Pertanto, ogni volta che eiaculiamo, perdiamo una grandissima quantità di energia e ci sottoponiamo a quella che viene chiamata “una piccola morte”.

Perdere il seme per un uomo significa perdere un’enorme quantità di energia e la propria linfa vitale, e l’eliminazione del seme a lungo andare può compromettere lo stato di salute.

Ma come si fa a non perdere il seme?

Ci sono solo due possibilità:

a)   L’astinenza: astenendosi da qualsiasi attività sessuale

b)   La Continenza sessuale, o Brahmacharya: questa è la via del Tantra.

Grazie a specifiche tecniche tantriche che vengono insegnate, l’uomo riesce a diventare multiorgasmico, ed a avere orgasmi senza eiaculazione.

Questa performance non è da superuomini, ma è alla portata di chiunque.