I benefici del Tantra

I benefici del corso di Tantra sono molti, in quanto questa disciplina lavora su tutti i livelli dell’individuo. L’obiettivo dell’insegnamento non è solo acquisire maggiori conoscenze, ma diventare più consapevoli di noi stessi e dei comportamenti che attuiamo.

Dal punto di vista sessuale diventiamo più coscienti di noi stessi e di cosa ci piace, e grazie agli insegnamenti che apprendiamo, miglioriamo notevolmente il nostro modo di fare all’amore, riuscendo ad avere relazioni sessuali più appaganti e complete. Trasformiamo la sessualità in un’esperienza spirituale molto profonda, e raggiungiamo vette di piacere prima insospettabili, cercando di raggiungere l’estasi tantrica.

Dal punto di vista dell’amore e della coppia, riusciamo a comprendere meglio il nostro amato/a, cogliendo la peculiarità e la bellezza dell’aspetto maschile e femminile; riscopriamo cosa fa durare una coppia nel tempo e riflettiamo sulla vera natura dell’amore, che è profondamente altruistica.

 Impariamo a creare un legame molto più profondo, armonioso e soddisfacente con il nostro amato/a, e a utilizzare la coppia come un potente strumento di evoluzione e di trasformazione.

Ma i benefici non sono solo questi; infatti, siccome nel corso praticheremo esercizi yoga, tecniche di meditazione, tecniche tantriche di coppia, esercizi di coscienza, mantra.. avremo benefici sul piano fisico (corpo più forte ed in salute), mentale (mente più calma e armoniosa), emozionale (saremo più equilibrati e centrati) e spirituale (approfondiremo il nostro viaggio interiore ).